mercoledì 23 dicembre 2009

A proposito dell'aggressione a Berlusconi....

La politica invoca e predica un clima di pace, nei fatti fomenta odio e contrapposizione con le parole, con le dichiarazioni e con gli annunci dove il peggio che c'è in Italia si arroga il diritto di affermare le proprie verità come assolute! Insomma, stiamo vivendo una stagione difficile assai e ogni "mente pensante", cioè non asservita al regime e capace ancora di riflettere, vive il disagio e con esso la preoccupazione che si stiano perdendo "libertà" ritenute acquisite, inviolabili!
L'aggressione, o presunta tale, al Premier Silvio Berlusconi ha dato fiato al partito della repressione delle libertà democratiche il quale è da tempo al lavoro per costringere la libertà di espressione e di opinione dopo aver violato quella della partecipazione.
Se proviamo a ragionare senza pregiudizi su quanto è accaduto due settimane fa a Milano i conti non tornano...per troppe ragioni. Eppure neanche chi si oppone a Berlusconi osa dichiarare che forse l'episodio delittuoso di cui è rimasto vittima il Presidente del Consiglio nasconde un'altra verità, inconfessabile perchè metterebbe il Paese in ginocchio.
Io che da giovane ho fatto il pugile e so bene quali possono essere gli effetti di una rottura del setto nasale a seguito di contusione (o cazzotto), non posso credere che l'incidente di cui è rimasto vittima il Presidente non gli abbia provocato l'emorragia irrefrenabile che è caratteristica di questi episodi.
Se ci aggiungiamo i denti rotti e le altre ferite del viso che non sanguinavano, come dimostrano tanti documenti reperibili liberamente su internet è più che legittimo chiedersi se non si sia trattato di un'abile messa in scena utile a far uscire Berlusconi dall'angolo (altro termine preso in prestito dal gergo pugilistico!) in un momento troppo critico per il concentrarsi di inchieste e di accuse. Se il solo ipotizzare questo scenario per molti, i più forse, è uno scandalo allora dobbiamo convincerci che gran parte del lavoro volto ad annientare le sensibilità individuali è andato a buon fine. La gente ha portato il cervello all'ammasso e sceglie di convivere con una realtà mistificata piuttsto che con la verità che abbiamo stto gli occhi...ma che non vediamo!
Noi ci auguriamo sempre che Berlusconi davvero sia stato vittima di un'aggressione da parte di un pazzo...ci auguriamo sempre che le accuse dei mafiosi siano destituite di fondamento...ci auguriamo sempre che la lotta politica contro di lui sia il frutto dei un strategia complottistica del centro-sinistra che non sa rassegnarsi ad accettarlo come capo assoluto e induscusso del Paese!.
Noi ci auguriamo che Berlusconi sia l'interprete autentico dell'italianità...in modo da poter sostenere che tutto quanto di opposto o di diverso offra il nostro panorama italiano sia soltanto frutto del pregiudizio e del contrasto.
E soprattutto lasciateci liberi, noi cittadini, di pensare e dichiarare quello che più ci piace e confà alla nostra identità. Diversamente non ci saranno....vinti!

Nessun commento:

Posta un commento